Sostenibilità

AMBIENTALE

Significa che l’azienda, il progetto o l’istituzione garantisce che le sue attività consumino le risorse ambientali in modo responsabile. Questi includono energia, acqua, materiali e combustibili fossili, tra molti altri. L’obiettivo è quello di assicurarci di consumare le risorse naturali a un ritmo che possiamo mantenere, dando loro il tempo di rigenerarsi. ridurre gli sprechi, passare alle energie rinnovabili e cambiare le pratiche commerciali sono solo alcuni dei modi per perseguire la sostenibilità ambientale. 

SOCIALE

Secondo le Nazioni Unite, se un’azienda vuole essere socialmente sostenibile, deve identificare e gestire l’effetto che ha sulle persone. 

Ciò significa che, come azienda, svolgiamo il nostro lavoro in modo da garantire il benessere delle persone dentro e intorno a noi. 

ECONOMICA

La sostenibilità economica è la capacità di un sistema economico di assicurare una crescita stabile e continua degli indicatori economici. 

Il termine di sostenibilità economica si può definire come la produzione e il mantenimento di condizioni favorevoli per la crescita economica mediante lo sfruttamento delle risorse. Per essere sostenibile un modello economico deve essere in grado di sfruttare le risorse naturali più lentamente di quanto queste si riproducano.